Chi Siamo

Uno Studio Eticamente Orientato

Ci occupiamo, con particolar riguardo, di DIRITTO RISARCITORIO. Qualsiasi tipo di danno si sia subito sarà possibile ottenere una corretta valutazione ed un adeguato risarcimento. 

Il DANNO, infatti, è il settore d’attività elettiva nello Studio Colangelo.

MALASANITA’, errori medici, danni da interventi di chirurgia estetica e da errori dell’Odontostomatologo (cioè il dentista) sono uno dei due settori principali della nostra attività risarcitoria. Per l’esame di cartelle cliniche e referti ci serviamo esclusivamente di periti medico legali con specifica esperienza nel settore e laureati in medicina legale; senza un loro positivo parere circa la procedibilità dell’azione, non iniziamo la pratica.

BANCHE, errori negli estratti conto, richieste indebite, decreti ingiuntivi degli istituti di credito, chiusura della linea di credito, mutui con interessi che vi sembrano inadeguati costituiscono l’altro settore della nostra attività risarcitoria; per l’esame di ogni conteggio ci serviamo esclusivamente di commercialisti periti econometrici con specifica esperienza nel settore e Laureati in Economia e Commercio; senza un loro positivo parere circa la procedibilità dell’azione, non iniziamo la pratica.

CONDOMINI e FABBRICATI, difetti di costruzione, rovina di edifici, danni ai condomini, amministratori infedeli sono anch’essi settori di nostro primario interesse di attività risarcitoria; per l’esame dei manufatti ci serviamo di periti che sono Consulenti del Tribunale, Laureati in Ingegneria, o di Architetti e visuristi esperti del settore insieme ad amministratori contabili di già collaudata esperienza e competenza nel settore; senza un loro positivo parere circa la procedibilità dell’azione, non iniziamo la pratica.

La nostra etica ci conduce a chiedere ed ottenere i risarcimenti perché in questi casi non esiste una soddisfacente pena applicabile se non quella del risarcimento (n.d.r “questa è gente che si scusa con il libretto degli assegni” – cit. A Civil Action, libro e film).